GOLDENPLAST: L’AZIENDA
Innovare nel rispetto degli standard qualitativi e dell’ambiente è la mission di Goldenplast, fondata nel 1993 da Germano Ercoli, amministratore dell’azienda, Gianni Perozzi, responsabile tecnico, e da Massimo Vallesi, responsabile commerciale. Un anno dopo è stata avviata la produzione di compound termoplastici.
Goldenplast rappresenta la più giovane e dinamica azienda del settore che è riuscita a imporsi nel mercato mondiale come leader, grazie alla qualità ed affidabilità dei prodotti e alla propria vocazione innovativa. Nel corso degli anni l’azienda ha presentato materiali sempre più performanti offrendo ai propri clienti opportunità di lavoro e nuovi mercati da presidiare.
LA PRODUZIONE
Goldenplast realizza i propri materiali investendo continuamente in impianti a tecnologia avanzata, completamente automatizzati, dove l’errore umano è ridotto al minimo. L’attenzione costante, da parte di tutto il personale preposto, al controllo dei materiali garantisce sempre la qualità dei prodotti che vengono immessi nel mercato.
Produzione massima
Superficie
Linee di produzione
Nuove proposte, nuove tecnologie, nuovi compound. La costante ricerca e lo sviluppo di materiali innovativi rappresentano da sempre i punti di forza che permettono all’azienda di evolversi.
LABORATORIO COLORI
La sinergia tra il laboratorio colori e il reparto Ricerca e Sviluppo garantisce un’ampia disponibilità cromatica dei compound termoplastici. Goldenplast è in grado di sviluppare tonalità personalizzate, in collaborazione con i brand di moda più celebri.
SOSTENIBILITÀ
I nostri materiali sono interamente riciclabili e composti da materie prime certificate. Gli obiettivi di sostenibilità ambientale rientrano da sempre tra i principali impegni che Goldenplast persegue.
MAIN SPONSOR
Da sempre attiva nel promuovere attività legate al territorio e realtà che si mettono letteralmente “in gioco”, Goldenplast è orgogliosa di essere main sponsor della squadra di pallavolo GOLDENPLAST POTENZA PICENA.
PROGETTO
ID 55781 e 55846
Cofinanziato da “POR MARCHE FESR 2014-2020 – ASSE 1 . INTERVENTO 1.3 – AZIONE 1.3.1TI.ac e ASSE 3 – INTERVENTO 7.1 – AZIONE 7.1./TI- Sostegno a progetti di trasformazione digitale dei processi produttivi, nell’ottica del Piano Impresa 4.0 e all’acquisizione di servizi specialistici di innovazione di prodotto, processo, organizzativa e commerciale nell’area di crisi industriale complessa del distretto pelli-calzature fermano-maceratese (LINEA A e LINEA B).
“GoldenPlast Spa ha rinnovato il reparto campioni garantendo un aumento delle velocità di miscelazioni ed un raggiungimento di standard qualitativi più elevati. Gli obiettivi del progetto hanno riguardato il potenziamento del reparto campioni per la produzione di piccoli lotti di compund e campionature personalizzate tramite l’acquisizione di Turbomiscelatori.”